Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della 2a giornata di A1: spettacolare Matilde Villa, Natali sugli scudi con 27 punti

Pubblicato

il

Si è conclusa ieri la seconda giornata della Serie A1 2021-2022 di basket femminile. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono state le migliori giocatrici azzurre di questo turno di campionato.

Giulia Natali (Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca): al termine di un incontro davvero avvincente, Lucca è uscita sconfitta all’overtime contro Venezia. Le toscane hanno sfiorato l’impresa soprattutto grazie alla numero 9 che ha messo a segno ben 27 punti (con un pazzesco 5/5 da tre).

Matilde Villa (Limonta Costa Masnaga): le ragazze di coach Paolo Seletti sono state superate all’overtime da Campobasso, ma è da segnalare assolutamente l’incredibile prestazione della classe 2004, autrice di addirittura 38 punti (nuovo carrer high per lei).

Cecilia Zandalasini (Virtus Segafredo Bologna): non è stata di certo la sua miglior partita, ma merita comunque una menzione d’onore per il rientro in campo dopo l’infortunio al piede destro. Per lei subito doppia cifra (10 punti) nella vittoria della sua Virtus contro Empoli.

Marzia Tagliamento (Passalacqua Ragusa): c’è la mano della nativa di Brindisi nel successo di Ragusa contro Broni. Tagliamento si è presa sulle spalle la squadra realizzando 13 punti (con 5/5 dal campo).

Sara Crudo (Allianz Geas Sesto San Giovanni): nonostante le tantissime assenze per infortuni (solo 7 le giocatrici utilizzate da coach Cinzia Zanotti durante la partita), la Geas è riuscita a conquistare il match contro Faenza. Fondamentale per la vittoria la numero 9 di casa che ha messo a referto 21 punti.

Caterina Dotto (Allianz Geas Sesto San Giovanni): tra le sette giocatrici utilizzate da Zanotti, era presente anche la playmaker con il numero 0. Dotto ha giocato addirittura 39 minuti e 13 secondi e ha dimostrato tutto il suo talento con i suoi 11 punti e 8 assist.

Costanza Verona (Famila Wuber Schio): ottima prestazione della guardia classe 1999. L’azzurra ha segnato 17 punti (4/6 dal campo) e ha aiutato Schio a uscire vittoriosa dalla trasferta di Moncalieri.

Francesca Russo (Fila San Martino di Lupari): carrer high eguagliato per la numero 13 di San Martino. Per lei sono arrivati infatti 20 punti (come era già successo con la maglia del Lucca nella passata stagione) in poco più di 28 minuti di gioco.

Silvia Pastrello (Fila San Martino di Lupari): in una partita da 97 punti di squadra (contro i 72 della Dinamo Sassari), anche la nativa di Padova ha realizzato il suo carrer high grazie ai suoi 16 punti (6/8 dal campo).

Credit: Ciamillo