Seguici su

Basket

Basket femminile: Francesca Pan costretta a fermarsi, lesione al menisco per la giocatrice di Venezia e Nazionale

Pubblicato

il

Brutte notizie in casa Umana Reyer Venezia, ma anche in chiave Nazionale italiana sul medio periodo. Francesca Pan, infatti, ha subito una lesione al menisco laterale del ginocchio destro e dovrà optare per l’operazione, ma il suo stop condizionerà l’operato di Massimo Romano sulla panchina delle tricolori.

Questo il comunicato della società: “L’Umana Reyer comunica che la visita del dott. Roberto Vianello e gli accertamenti presso la Casa di Cura Giovanni XXIII di Monastier di Treviso hanno rilevato una lesione del menisco laterale del ginocchio destro di Francesca Pan. L’MVP delle passate finali scudetto sarà sottoposta ad intervento in artroscopia. Forza Francesca!

I tempi di recupero per una simile lesione non sono inferiori al mese, il che cambierà inevitabilmente le trame tattiche tanto a Venezia che, probabilmente, alla Nazionale di Lino Lardo nel caso non fosse possibile recuperare Pan per il doppio appuntamento delle qualificazioni agli Europei nel mese di novembre.

La giocatrice classe ’97 era risultata quasi decisiva in Supercoppa Italiana, con i suoi 13 punti che in finale hanno quasi risolto la contesa a favore della Reyer. Quel quasi riguarda la rimonta di Schio, vittoriosa con un canestro nel finale di Laksa.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *