Seguici su

Badminton

Badminton, ottimi risultati per l’Italia tra Cipro e la Germania

Pubblicato

il

Non solo Thomas & Uber Cup questo week-end per quanto riguarda il badminton. L’Italia festeggia degli importanti risultati nel Cyprus International (Cipro) e nel German Rurh International U15 (Germania), manifestazioni che si sono concluse quest’oggi.

Iniziamo con i risultati di Katharina Fink e Yasmine Hamza, oro nel doppio femminile in quel di Cipro. Le azzurre, dopo aver sconfitto in due set (21-15; 21-18) le polacche Zuzanna Jankowska e Karolina Wladzinska (21-15; 21-18), si sono imposte sulle ucraine Potapenko Tetyana e
Polina Tkach. Queste ultime sono state costrette al ritiro quando il risultato era 1 a 0 (21-10;
11-7) a favore delle nostre connazionali. 

Solo la bulgara Hristomira Popovska è riuscita a fermare nel singolo femminile la già citata Hamza, protagonista questo pomeriggio dopo i risultati della mattinata. La nativa di Palermo ha per per 2 a 0 (22-20; 21-11) dopo aver sconfitto in semifinale l’israeliana Heli Neiman con il risultato di 2 a 0 (21-14; 21-15).

Passiamo al German Rurh International U15, torneo che si è tenuto in quel di Mülheim an der Ruhr (Germania). Anche in questo caso l’Italia è stata protagonista nel doppio maschile con Zyver De Leon e Davide Izzo. Questi ultimi hanno perso in finale contro i francesi Arthur Chardain e Thomas Tournefier, vincitori della manifestazione con il risultato di 2 a 0 (21-13 21-16).

Foto: FIBa Ufficio Stampa