Seguici su

Senza categoria

ATP Sofia 2021, Filip Krajinovic sfiderà in semifinale Jannik Sinner, Gael Monfils piega Gianluca Mager

Pubblicato

il

Quarti di finale che si sono esauriti a Sofia (Bulgaria), sede dell’ATP250. Sul cemento bulgaro gioie e dolori per i colori nostrani. Jannik Sinner ha centrato l’obiettivo della semifinale, battendo l’australiano James Duckworth (n.56 del mondo).

Una prestazione tecnicamente non eccelsa di Jannik, ma di grande sostanza dal punto di vista mentale che gli ha permesso di prevalere con il punteggio di 7-6 (4) 6-4, riuscendo sempre a recuperare da una situazione di svantaggio sia nel primo che nel secondo parziale. Sinner affronterà il serbo Filip Krajinovic e l’obiettivo sarà quello di accedere all’atto conclusivo.

Non sarà un confronto semplice. Krajinovic (n.37 del mondo) è un giocatore solido che ben si trova su questa superficie. Il balcanico si è imposto quest’oggi contro il polacco Kamil Majchrzak (n.125 del ranking) per 6-3 4-6 6-3.

Niente da fare invece per Gianluca Mager. Il n.78 ATP non ha potuto niente contro il francese Gael Monfils (n.20 del mondo), uscito vittorioso dal confronto in meno di 60′ (50′) con lo score di 6-2 6-2. Troppa la differenza tecnica tra i due e dunque la testa di serie n.2 del torneo se la vedrà contro l’americano Marcos Giron (n.67 del mondo) che continua a stupire. Dopo aver eliminato nel turno precedente Alex de Minaur, l’americano ha battuto un altro australiano, ovvero John Millman (n.55 ATP) con il punteggio di 6-4 6-2. Una vittoria netta dello statunitense che a Sofia sta esprimendo un grande tennis.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *