Seguici su

Senza categoria

ATP Race, Jannik Sinner supera Aliassime ed è 10°! E’ caccia a Ruud e Hurkacz verso le Finals: proiezioni a Sofia

Pubblicato

il

Con tanta sofferenza e forza mentale. Jannik Sinner ce l’ha fatta e si è imposto contro chi a Toronto gli aveva riservato tanta amarezza, ovvero l’australiano James Duckworth (n.56 del ranking). Un match molto difficile per l’altoatesino perché l’aussie sta vivendo un ottimo stato di forma, citando la Finale raggiunta all’Astana Open della settimana passata.

Sinner è stato bravo a spuntarla con lo score di 7-6 (4) 6-4 in 1 ora e 56 minuti di gioco e questo risultato fa sicuramente bene ai propositi del classe 2001 del Bel Paese di essere a Torino nelle ATP Finals. Con questo riscontro, Jannik è già certo di essere n.10 dell’ATP Race, ovvero della graduatoria che tiene conto del rendimento in questo 2021. Grazie al successo odierno, l’italiano ha raggiunto quota 2345 punti e scavalcato Felix Auger-Aliassime (2320 punti) che questa settimana non ha giocato a San Diego, lamentando un problema fisico.

A questo punto si fa la corsa sul norvegese Casper Ruud e il polacco Hubert Hurkacz, rispettivamente n.9 e n.8 della Race, ricordando che la top-8 della classifica menzionata varrà come accesso al Master di fine 2021. Vista l’assenza certa di Rafael Nafal, il norvegese e il polacco sarebbero qualificati, ma è chiaro che anche Sinner può sperare.

Hurkacz, sconfitto a San Diego dal russo Aslan Karatsev non potrà accumulare punti in California, mentre Ruud nelle prossime ore giocherà contro Lorenzo Sonego nei quarti del torneo americano. E’ chiaro che in caso di successo di Sonego anche Jannik avrebbe motivi per cui sorridere, visto che avrebbe possibilità di accorciare le distanze.

Di seguito le proiezioni allo stato attuale delle cose:

PROIETIZIONI ATP RACE JANNIK SINNER

Semifinale ATP Sofia – 2345 punti e 10° posto (375 punti da Casper Ruud e 430 da Hubert Hurkacz allo stato attuale delle cose)

Finale ATP Sofia – 2405 punti e 10° posto (315 punti da Casper Ruud e 370 da Hubert Hurkacz allo stato attuale delle cose)

Vittoria ATP Sofia – 2505 punti e 10° posto (215 punti da Casper Ruud e 270 da Hubert Hurkacz allo stato attuale delle cose)

E’ evidente che se Ruud dovesse continuare la propria avventura a San Diego la situazione si complicherebbe, visto che lo scandinavo avrebbe modo di progredire allo stesso modo di Sinner, essendo anche il torneo americano un 250 come Sofia.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *