Seguici su

Senza categoria

ATP Mosca 2021: il tabellone. Andrey Rublev prima testa di serie, Karatsev e Khachanov nell’altro lato

Pubblicato

il

A parte Daniil Medvedev, che ha comunicato la propria rinuncia, c’è tutto quello che si potrebbe definire lo stato maggiore del tennis russo a Mosca. Cambia la sede della Kremlin Cup: dall’Olimpiskiy, che ha visto in scena il torneo fino al 2018, ci si è spostati prima al Palazzo del Ghiaccio Krylatskoye (2019) e poi all’accoppiata Palazzo della Ginnastica Irina Viner-Usmanova/Palazzo dello Sport Luzhniki, i due impianti del 2021.

Andrey Rublev, Aslan Karatsev, Karen Khachanov: tre russi sono anche i primi tre del seeding, e per questo godono di un bye al pari del serbo Filip Krajinovic. I due K (che non sono, evidentemente, Kasparov e Karpov di scacchistica memoria) saranno potenzialmente contro in semifinale.

Dei tre, però, è andata meglio a Khachanov, che non dovrebbe aver problemi ad arrivare almeno fino a Bublik. Per il numero 5 del mondo ogni turno nasconde un’insidia, mentre la sorpresa del 2021 deve augurarsi che il serbo Miomir Kecmanovic non si sia ripreso da un’annata non esattamente gioiosa (non vince due partite di fila dal primo ATP di Belgrado).

Nessun italiano al via, dal momento che quelli di vertice in campo hanno scelto di giocare ad Anversa. Eppure a Mosca ne figura, almeno per quel che concerne il torneo maschile, uno: Andreas Seppi, che batté il brasiliano Thomaz Bellucci nel 2012. Vi hanno trionfato per cinque volte consecutive Yevgeny Kafelnikov e per tre Nikolay Davydenko.

ATP 250 MOSCA: IL TABELLONE

Rublev (RUS) (1)-Bye
Safiullin (RUS) (WC)-Mannarino (FRA)
Coria (ARG)-Kachmazov (RUS) (WC)
Donskoy (RUS) (WC)-Ivashka (BLR) (7)

Krajinovic (SRB) (4)-Bye
Pella (ARG) (PR)-Martinez (ESP)
Paul (USA)-M. Ymer (SWE)
Qualificato-Cilic (CRO) (6)

Bublik (KAZ) (5)-Qualificato
Millman (AUS)-Bonzi (FRA)
Duckworth (AUS)-Qualificato
Bye-Khachanov (RUS) (3)

Djere (SRB) (8)-Simon (FRA) (PR)
McDonald (USA)-Nishioka (JPN)
Kecmanovic (SRB)-Qualificato
Bye-Karatsev (RUS) (2)

Foto: LaPresse