Seguici su

Tennis

ATP Anversa 2021, la prima giornata: Lajovic supera Gasquet, ok Van De Zandschulp e Rinderknech

Pubblicato

il

Messo alle spalle il Masters1000 di Indian Wells, il tennis torna in Europa per avanzare a passo svelto verso le ATP Finals di Torino. Si è conclusa pochi minuti fa la prima giornata del torneo di Anversa (Belgio), dove Jannik Sinner è la prima testa di serie e vorrà affondare il colpo per sperare ancora nella partecipazione all’ultimo torneo dell’anno.

Primo match e subito una piccola sorpresa, con il francese Arthur Rinderknech che ha superato Federico Delbonis con un doppio 6-4. L’argentino è mancato proprio nel suo miglior fondamentale, il servizio, perdendolo per tre volte durante la partita e arrendendosi al dirimpettaio transalpino. Che al secondo turno incrocerà Dusan Lajovic, ottava testa di serie del seeding, che gli ha negato il derby transalpino con Richard Gasquet, esploso nella seconda frazione.

Il terzo match di giornata ha visto invece l’olandese Botic Van De Zandschulp superare al terzo set Alexei Popyrin. Partita combattuta ma assai rapida, con il giovane australiano che riesce a pareggiare i conti nella seconda frazione ma scompare dal campo nei giochi decisivi, buscandosi un sonoro 6-0. Il francese affronterà il vincente del derby statunitense che mette di fronte Reilly Opelka, numero 5 del tabellone, e Jenson Brooksby, proveniente dalle qualificazioni ma giocatore in estrema ascesa.

ATP ANVERSA 2021, RISULTATI 18 OTTOBRE

A. Rinderknech b. F. Delbonis 6-4 6-4
D. Lajovic b. R. Gasquet 7-6 6-1
B. Van De Zandschulp b. Al. Popyrin 6-4 3-6 6-0

Foto: LaPresse