Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Chicago 2021: una fallosa Camila Giorgi si arrende a Elena Gabriela Ruse

Pubblicato

il

Una Camila Giorgi irriconoscibile abbandona subito il torneo WTA 500 di Chicago, il terzo giocato in questo 2021 nella cittadina dell’Illinois. L’azzurra, numero 15 del seeding, viene battuta senza colpo ferire dalla rumena Elena Gabriela Ruse con il punteggio di 6-4 6-2, vivendo una giornata davvero tremenda al servizio che ne ha limitato di molto le potenzialità.

Sin dalla partenza si vede che Camila non è in confidenza con il suo servizio: la prima fa fatica ad entrare e la seconda è troppo morbida contro un’avversaria che non ha nulla da perdere. Il break in favore della rumena arriva subito, ma l’azzurra non si lascia intimorire e con il suo tennis d’attacco pareggia i conti nel quarto gioco. La Giorgi ci prova, ha delle chance per mettere la freccia ma i problemi in battuta però non svaniscono, anzi riappaiono nel nono gioco, con cui la Ruse mette il muso avanti per vincere la prima frazione dopo 50 minuti.

Camila ha lo sguardo fisso nel vuoto nel cambio campo, sembra aver accusato il colpo. E infatti i suoi problemi al servizio continuano: parte subito ad handicap lasciando strada all’avversaria, che in un amen si trova subito sopra sul 3-0 pesante. A nulla serve il break conquistato subito dopo, se le difficoltà quando si tratta di iniziare il gioco continuano, e la Ruse rimette subito le distanze. Al momento di servire per il match la rumena accusa un po’ di tremarella, ma riesce a mettere le cose a posto con l’ace centrale che le regala una vittoria meritata.

Parlavamo di servizio deficitario per Camila, e forse non ha mai vissuto una partita del genere: 46% di prime in campo con cui vince solo 14 dei 26 scambi, e fa anche peggio con la seconda con un complessivo 13/30. A contornare il tutto sono le 10 palle break concesse e i dodici doppi falli commessi, davvero troppi. Ma la Ruse ha anche i suoi meriti, come l’aver annullato sette delle nove palle break concesse all’azzurra.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *