Seguici su

Senza categoria

WTA Chicago III 2021: 29 settembre amaro per Bianca Andreescu. Passano Svitolina e Azarenka, forfait Kontaveit

Pubblicato

il

Cominciano ad entrare in azione le teste di serie importanti in quel di Chicago, nel WTA 500 che precede Indian Wells. Nella terza giornata, però, non tutte sopravvivono all’esordio: è il caso, per esempio, di Bianca Andreescu. La canadese esce sconfitta dal confronto con la pericolosa americana Shelby Rogers, ed è un 6-4 7-5 che di male ne fa parecchio all’ex vincitrice degli US Open.

Altre tre le teste di serie che si perdono per strada: l’estone Anett Kontaveit abbandona il torneo a causa di un infortunio alla coscia sinistra, lasciando così strada alla giapponese Mai Hontama, che entrerà in questo modo nelle prime 180 del ranking WTA in qualunque caso. Fuori anche la slovena Tamara Zidansek, che subisce un 6-2 7-5 dalla ceca Tereza Martincova. Il colpo più forte, in termini di pura classifica, lo mette a segno però Marketa Vondrousova: l’ex finalista del Roland Garros elimina colei che a Parigi ha preso il suo ruolo in questo 2021, la russa Anastasia Pavlyuchenkova, e anche in modo piuttosto netto.

Rischia anche la svizzera Belinda Bencic: la campionessa olimpica ci mette un set prima di ingranare e travolgere l’australiana Maddison Inglis. Meno problematico l’esordio per la numero 1 del seeding, l’ucraina Elina Svitolina, che ferma i propositi di risalita dell’ancora non espressa promessa a stelle e strisce Amanda Anisimova.

L’unico altro match che va al terzo set è anche abbastanza inatteso: la performance di Hailey Baptiste è di grande valore, perché ottenuta contro Victoria Azarenka. La bielorussa, però, in poco più di due ore viene a capo dell’americana e la sconfigge per 6-2 4-6 6-3. Sfiderà la spagnola Garbine Muguruza agli ottavi, ed è questo forse il match clou, benché di interessanti per davvero ve ne siano almeno altri due: Pegula-Jabeur e Mertens-Collins.

WTA 500 CHICAGO: I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA

Svitolina (UKR) (1)-Anisimova (USA) 6-4 6-3
Ruse (ROU)-Kozlova (UKR) 7-5 6-2
Pegula (USA) (9)-Petkovic (GER) 6-2 7-5
Bencic (SUI) (3)-Inglis (AUS) 5-7 6-1 6-0
Martincova (CZE)-Zidansek (SLO) (13) 6-2 7-5
Kudermetova (RUS) (12)-Dart (GBR) 6-3 6-4
Rybakina (KAZ) (5)-Sasnovich (BLR) 6-4 6-4
Teichmann (SUI) (16)-Linette (POL) 6-2 6-4
Vondrousova (CZE)-Pavlyuchenkova (RUS) (4) 6-3 6-2
Rogers (USA)-Andreescu (CAN) (8) 6-4 7-5
Hontama (JPN)-Kontaveit (EST) (11) walkover
Azarenka (BLR) (14)-Baptiste (USA) 6-2 4-6 6-3

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *