Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “Onorato di vincere per la terza volta. Oggi un’altra bella giornata”

Il dominatore della Vuelta a España 2021 non poteva non mettere la sua ciliegina sulla torta sul terzo titolo consecutivo in terra iberica. Primoz Roglic ha conquistato il quarto successo di tappa portandosi a casa la cronometro conclusiva, di 33,6 chilometri con arrivo a Santiago de Compostela.

Le parole dello sloveno della Jumbo-Visma all’arrivo: “È stata un’altra bella giornata e sono state tre settimane bellissime. Sono molto felice per me stesso e per i compagni di squadra. Questo è davvero un lavoro di squadra. È stata un’ultima tappa difficile. Tuttavia, mi è piaciuto il pubblico e il supporto lungo la strada”.

Prosegue: “Ho solo cercato di concentrarmi sulla tappa di oggi e di fare del mio meglio. È incredibile, è pazzesco. A volte si vince con una grande differenza, a volte con meno. Ma ogni modo di vincere è fantastico. Abbiamo gestito la situazione giorno per giorno. Ho fatto del mio meglio e mi sono divertito. Sono onorato di vincere per la terza volta”.

Aggiunge il direttore sportivo della squadra olandese Grischa Niermann: “È fantastico finire la Vuelta in questo modo. Sapevamo che Primoz sarebbe stato il grande favorito per la cronometro di oggi. Un bel giorno. Ho visto una squadra forte in queste settimane. Se ripenso alle ultime tre Vuelta, questa è la prima edizione in cui abbiamo avuto tutto sotto controllo tutta la gara. Penso che abbiamo corso bene. Mi rendo conto di quanto sia speciale vincere per la terza volta consecutiva”.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Primoz Roglic Vuelta a España 2021

ultimo aggiornamento: 05-09-2021


Lascia un commento

Equitazione, Europei salto ostacoli 2021: vince Andre Thieme, battuti Fuchs e Fredricson

Italia-Montenegro 3-0 volley, le pagelle degli azzurri: Pinali e Lavia top scorer, Giannelli di personalità