Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, pagelle di oggi: Roglic si prende tutto, Cort eccezionale. Haig si difende

Pubblicato

il

PAGELLE VENTUNESIMA TAPPA VUELTA A ESPANA 2021

Primoz Roglic, voto 10: il vero e proprio dominatore di questa Vuelta, non ha lasciato nulla agli avversari. Si prende il terzo titolo consecutivo nel grande giro iberico, aggiungendo la ciliegina sulla torta con il quarto successo di tappa: vince la cronometro (quarta di fila in Spagna), sbaragliando anche oggi la concorrenza e raggiungendo Mas (partito 2′ prima) proprio negli ultimi cento metri.

Magnus Cort Nielsen, voto 9: il più combattivo di questa Vuelta, titolo più meritato non poteva esserci. Sempre all’attacco, sempre competitivo, davvero sorprendente e strepitoso. Oggi, a cronometro, trova una seconda piazza di lusso e non va tanto lontano da centrare lo scalpo eccezionale di battere il campione olimpico.

Thymen Arensman, voto 8: un Team DSM spettacolare in questa Vuelta, che oggi trova un nuovo talento per il futuro. L’olandese, classe 99, si piazza sul podio nella cronometro conclusiva di un grande giro, risultato eccezionale.

Jack Haig, voto 7: oggi non c’era la sua Bahrain-Victorious (di gran lunga la squadra più forte in questa Vuelta) a supportarlo, se l’è dovuta vedere da solo e l’ha fatto alla grande. Parte in controllo, visto il minuto di vantaggio in chiave podio, poi si gestisce e recupera, chiudendo addirittura davanti a Yates sul traguardo. Terza posizione in classifica generale strepitosa.

Adam Yates, voto 5,5: ci ha provato nella prima parte, poi non ne aveva e ha addirittura rinunciato sul finale all’assalto alla terza piazza di Haig.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *