Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Jack Haig: “Non ho ancora realizzato quanto ho fatto. Ero venuto qua senza grandi aspettative”

Pubblicato

il

Jack Haig ha conquistato un podio assolutamente inaspettato alla Vuelta a España 2021. Il corridore australiano, due giorni fa, sembrava ormai doversi accontentare di un posto nella top-5. Tuttavia, grazie a una grande prova di squadra della sua Bahrain Victorious, ieri è riuscito a distanziare Miguel Angel Lopez e soffiargli la terza piazza.

L’australiano, inoltre, oggi si è difeso con successo dall’assalto di Adam Yates. Il britannico era partito fortissimo nel tentativo di mettere pressione al rivale. Haig, tuttavia, non è caduto nella trappola del corridore del Team Ineos e, alla fine, lo ha rimontato e ha mantenuto il suo terzo posto senza problemi.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Jack Haig dopo l’ultima tappa della Vuelta 2021:E’ incredibile essere su questo podio. Lo dicevo anche a mia moglie prima: ci vorrà un po’ per realizzare quanto ho fatto. Dopo la caduta di cui sono stato vittima al Tour, sono venuto qua senza aspettative. Ora sono senza parole, sono veramente stupito. Voglio solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato ad arrivare qui. Non succede dall’oggi al domani, ci vogliono anni e anni di lavoro. Continuerò ad affrontare le cose allo stesso modo. Ho le persone giuste intorno a me e sono solo felice“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *