Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2021, Fabio Jakobsen: “Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato. Era impossibile, un anno fa, pensare di essere qua”

Pubblicato

il

Il terribile incidente di cui fu vittima al Giro di Polonia 2020, ormai, è solo un brutto ricordo per Fabio Jakobsen. Il velocista neerlandese della Deceuninck-Quick Step, infatti, si è definitivamente lasciato tutto alle spalle alla Vuelta a España 2021. Nel grande giro spagnolo, Jakobsen ha dato vita a un entusiasmante duello con Jasper Philipsen e ha conquistato ben tre successi di tappa.

Il velocista neerlandese, inoltre, complice il cambio di regolamento, è riuscito a far la sua la maglia verde della classifica a punti. Jakobsen ha dovuto lottare con le unghie e con i denti, negli ultimi giorni, per riuscire ad arrivare a Santiago de Compostela. Complice il grande lavoro dei suoi compagni di squadra, però, Fabio è riuscito a concludere il grande giro spagnolo.

Queste le dichiarazioni rilasciate da Fabio Jakobsen sulla sua Vuelta:Arrivare a Santiago de Compostela è la mia più grande vittoria. Chi l’avrebbe mai detto un anno fa? Questo traguardo è stato possibile grazie ai miei compagni di squadra. Mi hanno aiutato ovunque: salita, discesa, fondovalle. Hanno dato tutto per me e per questo sono molto grato. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato nell’ultimo periodo. Tre tappe e la maglia verde, è una favola che diventa realtà“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *