Seguici su

Pallavolo

Volley, Italia-Slovenia: gli arbitri della Finale degli Europei. Susana Rodriguez all’addio, prima donna in una finale olimpica

Pubblicato

il

Si avvicina a grandi passi il momento di Italia-Slovenia, Finale degli Europei 2021 di volley maschile. Stasera (ore 20.30) la nostra Nazionale scenderà in campo a Katowice (Polonia) per affrontare i balcanici nell’atto conclusivo della rassegna continentale: in palio il trono del Vecchio Continente, gli azzurri puntano al settimo sigillo mentre gli uomini di coach Alberto Giuliani inseguono la prima affermazione dopo aver perso le finali del 2015 e del 2019.

I ragazzi del CT Fefé De Giorgi si presentano da imbattuti all’appuntamento, hanno infilato otto vittorie consecutive e vogliono completare il sogno. Si preannuncia un confronto decisamente vibrante per quella che è una classica della pallavolo internazionale. L’auspicio è che Simone Giannelli e compagni riescano a ripetere quanto fatto dalle ragazze due settimane fa nella Finale di Belgrado. Quali saranno gli arbitri di questa accesa semifinale?

Il primo arbitro sarà il polacco Wojciech Maroszek, ieri secondo del russo Vladimir Oleynik in Italia-Serbia. Il fischietto sarà supportato dall’immensa spagnola Susana Maria Rodriguez Jativa, all’ultimo match di una gloriosa carriera: da 21 anni sul seggiolone o a bordo campo a livello internazionale, è stata la prima donna ad arbitrare una finale delle Olimpiadi (successe a Rio 2016, in coppia con la statunitense Patricia Rolf).

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *