Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Europei 2021: Dream Team e miglior sestetto. I premi individuali: 5 italiane in trionfo, non c’è Egonu!

Pubblicato

il

Gli appassionati di pallavolo hanno potuto votare il Dream Team degli Europei 2021 di volley femminile. A quattro giorni dalla memorabile vittoria dell’Italia è stato designato il miglior sestetto della rassegna continentale e le azzurre hanno fatto incetta di premi individuali, com’è giusto che sia quando si conquista una competizione di questo livello. Ben cinque giocatrici italiane possono fare festa, soltanto due riconoscimenti non sono stati vinti dalle nostre portacolori.

Alessia Orro è la migliore palleggiatrice col 51,5% dei voti (battuta la serba Maja Ognjenovic, ferma al 40,9%). Anna Danesi è la migliore centrale #2 col 50% delle preferenze contro il 32,4% della serba Mina Popovic. La capitana Miriam Sylla si può fregiare del riconoscimento come migliore schiacciatrice #1 (54,6% contro il 26,7% della serba Bojana Milenkovic) affiancata di banda da Elena Pietrini (45,5% contro il 28,8% della russa Arina Fedorovtseva). Monica De Gennaro si aggiudica la palma di miglior libero col 42,7% superando il 35,1% della serba Silvija Popovic.

Il miglior opposto non è Paola Egonu. L’azzurra era stata premiata come MVP del torneo dagli addetti ai lavori, ritirando il premio prima della festa sul podio, ma dai social non è stata premiata come migliore del ruolo: ha prevalso la serba Tijana Boskovic col 59,9% contro il 28,9% della nostra fuoriclasse. L’altra migliore centrale è stata la turca Eda Erdem col 54,3%, superiore rispetto al 31,7% della serba Milena Rasic e al 13,9% della nostra Cristina Chirichella. Di seguito il Dream Team e il miglior sestetto degli Europei 2021 di volley femminile.

DREAM TEAM EUROPEI VOLLEY FEMMINILE 2021: MIGLIOR SESTETTO

Miglior palleggiatrice: Alessia Orro (Italia)

Miglior opposto: Tijana Boskovic (Serbia)

Miglior schiacciatrice #1: Miriam Sylla (Italia)

Miglior schiacciatrice #2: Elena Pietrini (Italia)

Miglior centrale #1: Eda Erdem (Turchia)

Miglior centrale #2: Anna Danesi (Italia)

Miglior libero: Monica De Gennaro (Italia)

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *