Seguici su

Pallavolo

Volley, dove giocheranno le Campionesse d’Europa? Tutte le azzurre in Italia, Conegliano fa la voce grossa

Pubblicato

il

L’Italia ha vinto gli Europei 2021 di volley femminile. Le azzurre sono state strepitose alla Stark Arena di Belgrado, hanno sconfitto la Serbia in finale e sono salite sul gradino più alto del podio. Le ragazze del CT Davide Mazzanti stanno festeggiando il trionfo continentale e tra qualche giorno torneranno nei rispettivi club, pronte per disputare la stagione agonistica che inizierà tra un mese. Ma dove giocheranno le Campionesse d’Europa?

Quattro protagoniste sono in forza a Conegliano, la corazzata che nell’ultima stagione ha vinto tutto da imbattuta: Champions League, Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa Italiana. L’opposto Paola Egonu, la schiacciatrice Miriam Sylla e il libero Monica De Gennaro saranno a disposizione di coach Daniele Santarelli, con l’obiettivo di confermarsi ai massimi livelli. Anche la centrale Sarah Fahr indosserà la maglia gialla dell’Imoco quando recupererà dall’infortunio rimediato contro la Croazia durante la rassegna continentale.

Le centrali Cristina Chirichella e Sara Bonifacio difenderanno i colori di Novara, provando a contrastare la corazzata veneta. Con la Igor vedremo anche la schiacciatrice Caterina Bosetti, che ha dovuto rinunciare agli Europei all’ultimo minuto a causa di un infortunio.

Scandicci potrà fare affidamento sulla palleggiatrice Ofelia Malinov e sulla schiacciatrice Elena Pietrini, mentre a Monza vedremo all’opera la regista Alessia Orro, la centrale Anna Danesi, la schiacciatrice Alessia Gennaro e il libero Beatrice Parrocchiale. La centrale Alessia Mazzaro resta a Chieri, mente l’opposto Sylvia Nwakalor sarà protagonista con Firenze. Sulla carta tutte le azzurre dovrebbero essere titolari nei rispettivi club, l’unica che dovrebbe fare da riserva dovrebbe essere il martello Sofia D’Odorico a Novara.

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *