Seguici su

Basket

Virtus Bologna-Tortona oggi, Supercoppa Italiana basket: orario, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Debutta ufficialmente nella stagione 2021/2022 la Virtus Bologna. I Campioni d’Italia, infatti, scenderanno in campo oggi per i quarti di finale della Supercoppa Italiana di basket, primo trofeo della nuova stagione che vedrà poi l’inizio del campionato nel prossimo fine settimana (25-26 Settembre). I bolognesi affronteranno la Dertona Tortona, neopromossa e autentica sorpresa della fase a gironi della Supercoppa: i piemontesi di coach Ramondino, infatti, hanno chiuso il girone D al primo posto precedendo Trieste e Trento (quattro vittorie in altrettante partite).

I bolognesi hanno cambiato molto rispetto alla squadra che ha concluso in trionfo la scorsa stagione. Innanzitutto dalla panchina: Sasha Djordjevic si è accasato al Fenerbahce Istanbul (Turchia). Al suo posto è arrivato ‘Don’ Sergio Scariolo. Il coach bresciano (che in passato ha guidato anche l’altra squadra di Bologna, la Fortitudo), CT della Spagna Campione del Mondo in carica, ha chiuso l’esperienza da Assistant Coach in NBA ai Toronto Raptors (vincendo l’anello nel 2019) e ha firmato per la società di Massimo Zanetti. L’obiettivo delle V-nere per questa stagione è noto: riconfermarsi in Italia e soprattutto tentare la scalata all’Eurolega, la massima competizione continentale. Per fare questo, oltre ad aver chiamato uno dei migliori coach in circolazione, la Virtus Bologna ha ingaggiato anche il giovane play azzurro Nico Mannion, arrivato direttamente dai Golden State Warriors (NBA). Il Red Mamba, purtroppo, ha contratto un virus intestinale e non sarà presente alla Supercoppa (Scariolo spera di recuperarlo per la prima parte di campionato – nel frattempo la società bianconera è corsa ai ripari ingaggiando l’americano Ty-Shon Alexander).

Tortona ha ottenuto la promozione nella massima serie di basket battendo Torino nella finale dei playoff del Girone Verde di A2, al termine di una serie entusiasmante e risolta solo in gara5 (torinesi sconfitti in casa 74-75). Coach Ramondino, oltre ad aver confermato buona parte del roster che ha affrontato la serie cadetta lo scorso anno, potrà contare sull’esperienza di due veterani del nostro campionato: Ariel Filloy e Tyler Cain, entrambi arrivati da Pesaro.

Il match Virtus Bologna-Tortona inizierà alle 21:00. Teatro della sfida, come tutta la Final Eight, sarà l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna). La diretta TV sarà disponibile su Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da Discovery+, Eurosport Player e DAZN.

SUPERCOPPA ITALIANA BASKET 2021, QUARTI DI FINALE: IL PROGRAMMA DEL MATCH

Ore 21:00 Segafredo Virtus Bologna-Betram Derthona Basket Tortona

DIRETTA TV: Eurosport 2 HD

DIRETTA STREAMING: Eurosport Player, Discovery+, DAZN

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *