Seguici su

Tennis

VIDEO Medvedev-Auger-Aliassime 3-0, US Open: highlights e sintesi. Il russo è un tornado

Pubblicato

il

Daniil Medvedev è per la seconda volta in carriera in finale agli US Open. Dopo l’estate del 2019 in cui si è rivelato al mondo del tennis, il russo si prende anche l’ultimo atto del 2021: che avrebbe sfidato Novak Djokovic l’ha saputo qualche ora dopo. Nel frattempo, lui era già comodo in hotel a godersi il successo per 6-4 7-5 6-2 sul canadese Felix Auger-Aliassime.

Una vittoria, la sua, ampiamente preventivata, anche se il canadese ha retto tutto sommato bene per i primi due parziali, poi è emersa la maggiore abitudine di Medvedev a giocare in questo tipo di contesti (a maggior ragione nell’estate degli States).

Con Djokovic il suo bilancio è di 3-5, con quel 3 che rappresenta le vittorie negli ultimi cinque confronti tra di loro. Nella finale degli Australian Open, però, il serbo si è imposto con un netto 7-5 6-2 6-2, dando il via alla sequenza che lo ha portato fin qui.

Per Medvedev quello di domani potrebbe essere il primo Slam della vita, rimanendo così l’ultimo ostacolo tra il numero 1 del mondo e la conquista di tutti i quattro tornei maggiori nello stesso anno. Sarà una giornata tutta da vivere, quella dell’Arthur Ashe Stadium.

MEDVEDEV-AUGER-ALIASSIME: HIGHLIGHTS

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *