VIDEO Filippo Ganna Campione del Mondo: la premiazione sul podio, la medaglia d’oro e l’Inno di Mameli

Filippo Ganna ha ribadito di essere il più grande nelle prove contro il tempo, ha dominato ancora una volta le lancette e si è confermato Campione del Mondo a cronometro: dopo l’apoteosi dello scorso anno a Imola, il piemontese è riuscito a bissare il titolo iridato in trasferta, zittendo una Nazione intera. L’azzurro ha trionfato nelle Fiandre, ammutolendo la marea di pubblico scesa in strada per sostenere gli idoli di casa Wout van Aert e Remco Evenepoel: oggi i due belgi si sono dovuti inchinare allo strapotere del 25enne, capace di difendere con grande classe la maglia arcobaleno.

Filippo Ganna è salito sul gradino più alto del podio, ha ricevuto la medaglia d’oro, se l’è messa al collo e poi ha cantato l’Inno di Marmeli, che ancora una volta è stato capace di fare risuonare ai Mondiali di ciclismo. Di seguito il VIDEO con la premiazione di Filippo Ganna, laureatosi Campione del Mondo a cronometro, e il Canto degli Italiani suonato nelle Fiandre.

VIDEO FILIPPO GANNA CAMPIONE DEL MONDO, PREMIAZIONE E INNO DI MAMELI

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Filippo Ganna Mondiali ciclismo 2021

ultimo aggiornamento: 19-09-2021


Lascia un commento

VIDEO Filippo Ganna Campione del Mondo: riviviamo la trionfale vittoria. van Aert battuto nelle Fiandre!

Ciclismo, Elia Viviani vince il GP Isbergues. Sprint trionfale in Francia, battuti Merlier e Dainese