Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, nuova power unit per Verstappen: perché la Red Bull ha cambiato motore?

Pubblicato

il

La notizia del venerdì del Gran Premio di Russia, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2021, è senza dubbio il cambio di motore di Max Verstappen. Il portacolori del team Red Bull, ha chiuso una prima sessione di prove libere difficile da inquadrare. Poi si è capito cosa stesse bollendo in pentola.

Dopo diversi giri interlocutori, l’olandese ha realizzato il time attack, prima di rientrare ai box e non provare nemmeno la simulazione di passo gara. Ai box è scattato il lavoro sulla sua RB16B ed è maturata la decisione sarà di cambiare la power unit. Le tre posizioni di penalità che doveva comunque scontare in griglia, hanno spinto il team a stravolgere tutto il programma, con la sostituzione del motore e conseguente arretramento nello schieramento all’ultima fila.

La motivazione affonda le radici sul fatto che la penalizzazione già mettesse in dubbio ogni aspetto del weekend, aggiungendo il fatto che da domani arriverà tantissima pioggia su Sochi, e il fine settimana sarà completamente rimesso in bilico. Max Verstappen, quindi, prova la grande impresa partendo dal fondo dello schieramento assieme a Charles Leclerc.

VIDEO: LA SOSTITUZIONE DEL MOTORE SULLA MACCHINA DI VERSTAPPEN

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LPS Xavi Bonilla

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *