Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, le dichiarazioni di Lando Norris

Pubblicato

il

Lando Norris, che ha conquistato la pole position nel GP di Russia, ha parlato ai microfoni di Sky Sport raccontando quanto ha dovuto sudare e rischiare per ottenere quel risultato.

L’intervista post gara del britannico è molto eloquente: la fatica ha pagato, e tutti i rischi presi non sono stati vani. Il giovane fenomeno della McLaren, che ha rinnovato a marzo un contratto pluriennale con il team di Woking, sta dimostrando il suo talento in una scalata che passa per il secondo posto a Monza e la pole odierna in Russia.

In condizioni meteo incerte, con asfalto bagnato e un solo tentativo nel finale di qualifica con gomma slick, quella con battistrada liscio usata in condizioni di asfalto normale, asciutto, ha lasciato la sua zampata nel finale della terza e ultima sessione di qualifiche beffando Carlos Sainz all’ultimo tentativo. Il suo ex compagno di squadra, da quest’anno al volante della Rossa di Maranello, ha comunque ottenuto una più che discreta prima fila, segno di una Ferrari che sembra rinascere dalle cenere come una fenice, proprio come sta facendo la McLaren cercando di riprendersi da un periodo di difficoltà durato troppo a lungo, dall’inizio dell’era turbo ibrida, che ha condannato lo storico team a farsi largo a gomitate nelle retrovie.

VIDEO F1, LE PAROLE DI LANDO NORRIS

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LivePhotoSport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *