Vela, Europei Nacra17: terza piazza per Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei al termine della prima giornata

Si è appena conclusa la prima giornata degli Europei Nacra17 in scena nelle acque di Salonicco (Grecia). Buon esordio per la coppia italiana composta da Gianluigi Ugolini e Maria Giubilei che occupano la terza piazza con 14 punti (2-8-4 oggi).

Una buonissima prova quella degli azzurri che hanno dimostrato immediatamente il feeling con il mare greco. Ovviamente il percorso che porta alla medal race è ancora molto lungo ma un esordio così non può che dare fiducia alla coppia italiana.

In testa per il momento la coppia britannica composta da John Gimson e Anna Burnet praticamente perfetti oggi con due primi e un secondo posto per un totale di 4 punti. In seconda posizione i transalpini Titouan Petard e Lou Berthomieu.

Le regate degli Europei Nacra17 riprenderanno domani con ulteriori tre prove, a patto che ci sia il vento giusto per gareggiare.

Foto: Shutterstock

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei Nacra 17 2021

ultimo aggiornamento: 14-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Ross Brawn spinge per avere in pista i giovani piloti durante la FP1

Ciclismo: Mathieu van der Poel continua ad avere problemi alla schiena, restano i dubbi sui Mondiali