Seguici su

Vela

Vela, Europei Formula Kite 2021: cancellate anche le regate del day-3 per il poco vento

Pubblicato

il

Seconda giornata consecutiva senza regate ai Campionati Europei di Formula Kite 2021, specialità che farà il suo debutto nel programma olimpico in occasione dei Giochi di Parigi 2024. Le condizioni meteo avverse (poco vento) hanno costretto gli organizzatori, dopo una lunghissima attesa, a cancellare tutte le gare in programma quest’oggi nel day-3.

Si chiude qui la seconda fase della Opening Series, mentre domani sono previste le ultime quattro regate di qualificazione in vista delle Medal Series di domenica, dove i migliori 14 della generale (in entrambe le categorie) si contenderanno le medaglie continentali.

In campo maschile l’Italia qualifica due atleti in Gold Fleet, con Lorenzo Boschetti 14° e Mario Calbucci 21°, mentre al femminile tutte e tre le nostre portacolori centrano il primo obiettivo della manifestazione staccando il pass per la flotta riservata alle migliori 20 della generale.

Domani Maggie Pescetto (12ma a 24 quota punti), Sofia Tomasoni (18ma a 30) e Tiana Laporte (19ma a 33) sono chiamate ad una buona sequenza di risultati in Gold Fleet per accedere almeno alle Semifinali della domenica.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *