Seguici su

Tennis

US Open 2021, Jannik Sinner: “Mi aspettavo una sfida dura. Sto lavorando molto sui momenti della partita”

Pubblicato

il

Jannik Sinner si è qualificato per il terzo turno degli US Open 2021 dopo la vittoria in quattro set sul giovane americano Zachary Svajda, numero 716 del mondo. Una partita più complicata del previsto per l’altoatesino e ne ha parlato lui stesso in conferenza stampa: “Mi aspettavo una partita dura perché chiunque sia in tabellone si merita di essere qui, anche se riceve una wild card”.

Continua Sinner su Svajda e sull’andamento del match: “Lui è un giocatore molto giovane e anche molto solido, per fargli il punto avrei dovuto andare di più a rete, cosa che non ho fatto complicandomi la vita. All’inizio il mio gioco funzionava bene, poi lui ha cambiato qualcosa, giocando più in lungolinea. Oggi poi non era semplice, c’era vento che cambiava spesso direzione, quindi la partita era veramente difficile, soprattutto dal punto di vista mentale, quindi credo di poter essere contento della mia prestazione”.

Jannik si è poi soffermato sul lavoro che sta facendo con il proprio team per migliorare il proprio gioco all’interno della partita: “Con il mio team stiamo lavorando per capire i momenti della partita. Alla fine tutto si riduce in alcuni momenti importanti in cui hai giocato bene oppure male. Oggi ho iniziato a spingere, poi ho iniziato a tenere un po’ di più nei momenti importanti”.

Adesso per la testa di serie numero tredici ci sarà la sfida con Monfils, che vale un biglietto per gli ottavi di finale degli US Open: “Ha tanta esperienza, ha giocato tantissime partite in vita sua. Giocare con lui 3 su 5 è ancora più dura, perché lui fisicamente è molto forte, corre tanto e la partita potrebbe essere molto simile a quella di oggi. L’ultima volta che ci siamo incontrati è stato due anni fa e sono cambiate tante cose”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *