Seguici su

Senza categoria

US Open 2021, iniziano gli ottavi: Evans sfida Medvedev, Auger-Aliassime dovrà vedersela con Tiafoe

Pubblicato

il

Prendono il via oggi, 5 settembre, gli ottavi di finale degli US Open 2021. Ad aprire il programma odierno la sfida tra l’argentino Diego Schwartzman e il neerlandese Botic Van De Zandschulp. Il sudamericano, numero 14 al mondo, in questa prima parte di Slam è sembrato particolarmente in palla. Dall’altro lato l’olandese, a differenza di quel che dice il ranking (n.117), può essere un avversario insidioso.

Il numero 2 del seeding, Daniil Medvedev, dovrà vedersela contro il britannico Daniel Evans. La differenza di caratura tecnica tra i due è evidente ma il 31enne nativo di Birmingham ha dimostrato in molte occasioni di saper alzare in maniera vertiginosa l’asticella.

Il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz dopo aver superato Stefanos Tsitsipas troverà sul suo cammino lo statunitense Jenson Brooksby. Una sfida nella quale l’iberico pare favorito ma visto che si affronteranno due atleti abbastanza giovani e le variabili che potrebbero condizionare il match sono veramente tante, il tennista di casa parte tutt’altro che battuto.

A chiudere il quadro della prima giornata dedicata agli ottavi di finale degli US Open la sfida tra Felix Auger-Aliassime e Frances Tiafoe. Entrambi al secondo turno hanno sconfitto avversari di primissimo livello, il canadese ha eliminato Roberto Bautista Agut mentre lo statunitense ha superato Andrey Rublev. Sarò quindi un match molto equilibrato e aperto a qualsiasi risultato.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *