Seguici su

Senza categoria

US Open 2021, Daniil Medvedev: “Non ho giocato il mio miglior tennis, ma sono in finale e sono felice”

Pubblicato

il

Daniil Medvedev si è qualificato per la finale degli US Open 2021, dopo aver sconfitto in tre set il canadese Felix Auger-Aliassime. Un match che si è deciso nel secondo set, con la rimonta del russo da 2-5 e proprio da questo frangente comincia l’intervista a fine incontro del numero due del mondo: “Partita particolare, soprattutto nel secondo set e tutti pensavano che ormai si andasse un set pari. Ho salvato i set point, ho giocato un buon punto ed il match è cambiato completamente. Non penso di aver giocato il mio miglior tennis, ma sono contento di essere arrivato in finale”.

Ancora Medvedev sul secondo set, che è stato certamente il momento di svolta dell’incontro: “Speravo durante i set point che non mettesse la prima sulla riga. Sul 5-4 sapevo che era il momento importante della partita, che dovevo dare il meglio e che potevo sfruttare quel passaggio a vuoto“.

Una battuta anche sulla finale del 2019, quando Medvedev perse da Nadal in cinque set dopo una battaglia epica e dopo aver rimontato due set di svantaggio: “L’ultima finale è stata pazza e se sarà una partita simile spero di vincerla”.

Nell’angolo di Medvedev rispetto ad alti giocatori ci sono pochissime persone ed il russo spiega il motivo: “Io voglio le persone che mi sono vicino di più e per questo ci sono solo quattro. Sono quelle che stanno sempre con me tutto l’anno”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *