Seguici su

Ciclismo

Trofeo Matteotti 2021: data, programma, orari, tv

Pubblicato

il

Il 19 settembre il mondo ciclistico avrà tutti gli occhi puntati sulle Fiandre, casa dei Mondiali 2021, per la prova a cronometro uomini élite in cui Filippo Ganna tenterà di difendere la sua maglia iridata. Ma non ci si ferma dalle altre parti del globo: in contemporanea agli specialisti delle prove contro il tempo si svolgerà il Trofeo Matteotti, giunto all’edizione numero 74.

Una gara storica, che nell’albo d’oro può vantare nomi come Gino Bartali, Pierino Baffi, Roger De Vlaeminck, Franco Bitossi, Francesco Moser (tre vittorie), Moreno Argentin, Franck Vandenbroucke e Francesco Casagrande; a inizio luglio la gara pescarese è stata in dubbio a causa di problemi di budget, poi rientrati.

La gara prevede un percorso di 15 chilometri da ripetere per 13 volte attraverso i communi di Pescara e Montesilvano; punti interessanti saranno le salite di Bivio Colle Caprino e Bivio Montesilvano Colle. Presenti due squadre World Tour, la UAE Team Emirates che vedrà protagonisti Diego Ulissi e Matteo Trentin (vincitore nel 2019), e la Movistar che si affiderà ad Alejandro Valverde, al rientro dalla frattura alla clavicola che lo ha costretto al ritiro dalla Vuelta a España. 

La settantaquattresima edizione del Trofeo Matteotti non avrà una copertura televisiva: RaiSport metterà presumibilmente in onda la replica della gara al termine della prova mondiale a cronometro. OA Sport vi garantirà comunque la DIRETTA LIVE scritta dell’evento.

TROFEO MATTEOTTI 2021: PROGRAMMA

DOMENICA 19 SETTEMBRE

Partenza ore 11,15

Arrivo ore 16.00 circa

Replica su RaiSport

Diretta scritta su OA Sport.

Foto: LaPresse

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *