Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Amburgo 2021: gli italiani impegnati tra gara individuale e mixed relay in vista degli Europei

Pubblicato

il

Prosegue il programma della World Triathlon Championship Series 2021. Nel corso di questo fine settimana, infatti, sarà Amburgo (Germania) la sede della quinta tappa stagionale, in una delle sedi storiche e più apprezzate della disciplina. Il calendario propone la gara individuale su distanza sprint e la Mixed Relay.

Per quanto riguarda il contingente italiano, per la prova individuale sono state convocate Alice Betto (G.S. Fiamme Oro) e Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro), che hanno inserito questo evento nel cammino che porta ai Campionati Europei di Valencia della settimana successiva. La tappa di Amburgo, che vede una nuova collocazione nel calendario, diventa un appuntamento di grande importanza per presentarsi nel migliore dei modi alla manifestazione continentale.

Per quanto riguarda la Mixed Relay, un importante obiettivo a cui sarà dedicato un progetto specifico in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024, è stato convocato Gianluca Pozzatti (707), dopo l’esperienza dei Giochi di Tokyo 2020, a cui verranno affiancati gli atleti del programma Sviluppo Italia, ovvero Beatrice Mallozzi (G.S. Fiamme Azzurre), Carlotta Missaglia (Valdigne Triathlon) e Alessio Crociani (G.S. Fiamme Azzurre).

PROGRAMMA WORLD SERIES AMBURGO 2021

Sabato 18 settembre

15:30 Gara Donne
18:00 Gara Uomini

Domenica 19 settembre

14:40 Mixed Relay

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *