Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Amburgo 2021: Alice Betto chiude ottava, Verena Steinhauser tredicesima

Pubblicato

il

La World Triathlon Championship Series 2021 ha fatto tappa in una delle sue “culle”, ovvero Amburgo (Germania). L’appuntamento teutonico ha regalato grande spettacolo come consuetudine e, inoltre, andava ad assegnare i primi punti validi per il ranking iridato della stagione 2022.

La gara femminile, su distanza sprint, è stata vinta dalla padrona di casa Laura Lindemann davanti alla neozelandese Nicole Van Der Kaay a 4 secondi e alla statunitense Summer Rappaport a 9. Per l’Italia, Alice Betto (G.S. Fiamme Oro) ha tagliato il traguardo in ottava posizione a 26 secondi, centrando quindi la top-10 in una delle tappe più prestigiose del circuito mondiale. La seconda azzurra al via, Verena Steinhauser (G.S. Fiamme Oro), ha concluso invece al tredicesimo posto a 40 secondi.

La frazione di nuoto è risultata combattuta con l’americana Rappaport al comando, mentre le italiane rimangono nelle posizioni di testa. La sezione dedicata al ciclismo lancia un quartetto composto da Van Der Kaay, Rappaport, Lindemann e Bragmayer, con le azzurre che continuano a lottare per i piazzamenti. Nella parte di corsa salta la magiara ed è corsa a tre con Lindemann che lancia uno sprint lunghissimo e si invola verso il successo.

Nella prova maschile, che non vedeva al via atleti azzurri, il successo è andato al tedesco Tim Hellwig con il tempo di 53:08 superando in una splendida volata i francesi Paul Georgethum e Leo Bergere.

La giornata di domani chiuderà il programma di Amburgo con la Mixed Relay (ore 14:40): per l’Italia saranno in azione Alessio Crociani (G.S. Fiamme Azzurre), Gianluca Pozzatti (707), Beatrice Mallozzi (G.S. Fiamme Azzurre) e Carlotta Missaglia (Valdigne Triathlon).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *