Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali: eliminate prima delle semifinali tutte le squadre italiane

Pubblicato

il

Si chiude senza grandi soddisfazioni per l’Italia la seconda giornata di gare dei Campionati Mondiali di tiro con l’arco 2021, in corso di svolgimento a Yankton (Dakota del Sud, Stati Uniti) fino a domenica 26 settembre. Quest’oggi sono andati in scena tutti gli scontri a eliminazione diretta delle gare a squadre fino alle semifinali, in attesa di assegnare le prime medaglie da venerdì.

Grande rammarico per un possibile podio sfumato da parte del terzetto azzurro femminile di ricurvo, incapace di superare il Brasile (3-5 il punteggio conclusivo) in un quarto di finale sulla carta alla portata. Lucilla Boari, Chiara Rebagliati e Vanessa Landi (undicesime in qualificazione) hanno tirato molto bene agli ottavi da sfavorite contro le padrone di casa americane (n.6 del seeding) imponendosi in rimonta per 6-2, prima di calare decisamente nel match successivo contro le sorprendenti brasiliane.

Eliminazione bruciante agli ottavi nella gara a squadre maschile di ricurvo per Mauro Nespoli, Alessandro Paoli e Federico Musolesi, beffati allo shoot-off (25-28) dal Brasile dopo aver recuperato da 0-4 a 4-4 grazie a due eccellenti volée da 58 punti. Pochi rimpianti comunque nell’ottica di una possibile medaglia, alla luce di un tabellone che avrebbe portato gli azzurri a sfidare la corazzata coreana ai quarti.

Niente da fare in chiave azzurra nella divisione compound: il terzetto maschile composto da Elia Fregnan, Sergio Pagni e Federico Pagnoni è stato eliminato agli ottavi per 230-236 dall’India dopo aver sconfitto nel turno eliminatorio il Kazakistan con il punteggio di 233-228. Out agli ottavi anche la squadra femminile formata da Paola Natale, Elisa Roner e Marcella Tonioli, regolata dalla Francia per 230-232.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *