Seguici su

Senza categoria

Tennis, Emma Raducanu wild card a Indian Wells. Debutto da campionessa slam per la britannica

Pubblicato

il

Emma Raducanu ha scelto Indian Wells come primo torneo da affrontare dopo il clamoroso trionfo agli US Open 2021. La giovanissima britannica ha ricevuto una wild card dagli organizzatori del torneo californiano e farà così il suo debutto nel circuito da campionessa slam, con l’obiettivo di avvicinarsi alla qualificazione per le WTA Finals di Guadalajara.

Al momento la nativa di Toronto classe 2002 occupa la quattordicesima posizione nella Race stagionale ed è distante 444 punti dall’ottavo posto di Garbine Muguruza, ultima posizione utile per accedere alle Finali 2021 in Messico. Raducanu non avrà presumibilmente altre occasioni per raggiungere il suo obiettivo, di conseguenza sarà costretta perlomeno a raggiungere l’atto conclusivo al BNP Paribas Open.

La vincitrice degli ultimi US Open proverà inoltre a prolungare la sua incredibile striscia di 10 vittorie consecutive senza perdere alcun set (dal primo turno di qualificazione con l’olandese Schoofs alla finale di Flushing Meadows con la canadese Fernandez).

Raducanu che negli ultimi giorni ha fatto notizia per la sua decisione di abbandonare il suo coach Andew Richardson, che la seguiva da tempo e che l’ha accompagnata nella splendida cavalcata newyorkese. La britannica vorrebbe infatti legarsi ad un coach più esperto ai massimi livelli del circuito WTA per attestarsi al vertice del tennis globale.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *