Seguici su

Superbike

Superbike, Eugene Laverty torna in pista a Jerez: sostituisce l’infortunato Sykes in BMW

Pubblicato

il

Eugene Laverty torna ufficialmente a correre in Superbike. Il motociclista nordirlandese tornerà in sella nel prossimo appuntamento di Jerez de la Frontera, in programma il 25 ed il 26 settembre, per sostituire Tom Sykes, rimasto vittima di un incidente in Catalogna.

Il pilota ufficiale BMW ha concluso in malo modo lo scorso weekend, in cui aveva ottenuto la Superpole: caduto dopo uno scontro con il francese della Kawasaki Lucas Mahias, Sykes è rimasto per qualche secondo incosciente sulla pista, e portato in ospedale è stata accertata una commozione cerebrale. Il britannico è stato dimesso dal nosocomio, ma sin da subito è apparso improbabile il suo recupero per il GP di Spagna.

La BMW ha dunque optato per non rischiare e richiamare Laverty, rimasto appiedato dopo i primi quattro appuntamenti del Mondiale Superbike. Il nordirlandese aveva iniziato il 2021 nella RC Squadra Corse, che aveva in dotazione una moto tedesca correndo da indipendente, ma la squadra italiana ha temporaneamente tirato i remi in barca dopo la gara corsa a Donington corsa il 3 ed il 4 di luglio.

Nella sua avventura con la RC Squadra corse, Eugene Laverty aveva ottenuto come miglior risultato un ottavo ed un nono posto durante il weekend dell’Estoril, in Portogallo; il primo piazzamento durante la gara della Superpole, il secondo in Gara-2. Al momento il nordirlandese è ventesimo in classifica, con 14 punti conquistati frutto di cinque piazzamenti a punti.

Foto: Photo LiveMedia/Otto Moretti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *