Softball, Serie A 2021: iniziano le semifinali, Bollate sul 2-0, pari tra Forlì e Saronno

La post-season della Serie A di softball 2021 ha visto oggi un nuovo ed importante capitolo, con le prime due gare delle semifinali che hanno fornito indicazioni su chi arriverà a giocarsi il Tricolore. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di sabato 18 settembre.

SARONNO-FORLI’

Nel primo incontro di giornata sono state le romagnole ad avere la meglio, con il rotondo punteggio di 5-0. Tutto (o quasi) è successo nel terzo inning, quando Laura Vigna ha completato la corsa sbloccando il punteggio, mentre il fuoricampo di Veronica Onofri ha portato il tabellone a segnare il 4-0. La ciliegina sulla torta è arrivata dunque nel corso della sesta frazione, ad opera di Alice Spiotta.

La seconda sfida le lombarde hanno sbloccato il punteggio già nel primo attacco, dopo la rubata di Fabrizia Marrone, portandosi poi sul 3-0 dopo la terza frazione, sfruttando un singolo di Milagros Lozada. Il fuoricampo della solita Marrone ha allungato nuovamente, mentre Forlì ha approfittato di qualche errore di troppo dal monte per marcare due corse. Nel finale ecco una nuova offensiva di Saronno, che con tre run ha chiuso sul 10-2.

BOLLATE-THUNDER&DRAGONS

Netto 2-0 in favore delle lombarde, che hanno aperto con un 3-0 in gara-1 costruito interamente nel terzo inning, grazie al fuoricampo da tre punti di Elisa Cecchetti, grande protagonista anche in gara-2 con un nuovo homerun, che ha portato a casa tre delle cinque corse scaturite dal quinto inning, per il 7-2 finale.

Foto: Valerio Origo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Hockey inline, Mondiali 2021: l’Italia lotta, ma cede in semifinale 6-2 alla Repubblica Ceca. Obiettivo bronzo

Tennis, Jasmine Paolini: “Una vittoria sofferta e sono doppiamente contenta”