Seguici su

Golf

Ryder Cup 2021: rilasciato l’ordine dei fourball. Esordio per tutti i giocatori non impiegati nei foursome, ritornano Rahm e Johnson

Pubblicato

il

E’ stato appena rilasciato l’ordine dei quattro fourball che caratterizzeranno la seconda parte della prima giornata della Ryder Cup 2021. L’Europa, dopo la prima parte, è indietro per 3-1, con gli americani che sono riusciti a interpretare complessivamente meglio le notevoli difficoltà presentate dal Whistling Straits Golf Course.

Tutti i giocatori che erano stati tenuti a riposo nei foursome vanno a debuttare in questa situazione: vedremo perciò sul fronte europeo l’austriaco Bernd Wiesberger, gli inglesi Tommy Fleetwood e Tyrrell Hatton e l’irlandese Shane Lowry. Per gli States, invece, di scena Bryson DeChambeau, Scottie Scheffler, Tony Finau e Harris English.

Cambiano in maniera mediamente rilevante anche le collocazioni delle buche, cosa che accadrà per ogni sessione che verrà giocata all’interno della Ryder. Per quel che riguarda le coppie scelte, Padraig Harrington sceglie di nuovo delle idee un po’ particolari, come quella di Lowry accanto a McIlroy.

Ricordiamo inoltre che i fourball funzionano in modo diverso dai foursome: tutti i giocatori hanno una propria palla, da cui appunto il nome di questa specialità, “quattro palle”. Inevitabilmente, questo tipo di situazione può portare anche in una situazione di match play a giri significativamente più lunghi rispetto a quanto avviene nello stroke play, dove i gruppi sono al massimo di tre.

RYDER CUP 2021: I FOURBALL

19:10 Dustin Johnson/Xander SchauffelePaul Casey/Bernd Wiesberger
19:26 Bryson DeChambeau/Scottie SchefflerJon Rahm/Tyrrell Hatton
19:42 Tony Finau/Harris EnglishRory McIlroy/Shane Lowry
19:58 Justin Thomas/Patrick CantlayTommy Fleetwood/Viktor Hovland

LA COLLOCAZIONE DELLE 18 BUCHE

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *