Seguici su

Pallavolo

Quanti soldi ha guadagnato l’Italia vincendo gli Europei di volley? Montepremi e cifre: l’assegno delle azzurre

Pubblicato

il

L’Italia ha sconfitto la Serbia per 3-1 in una memorabile finale andata in scena davanti ai 20.565 spettatori della Stark Arena di Belgrado e ha vinto gli Europei 2021 di volley femminile. La nostra Nazionale ha ruggito perentoriamente in trasferta, infliggendo una sonora lezione di pallavolo alle Campionesse del Mondo e d’Europa: la bestia nera è stata annullata proprio nella sua tana, le azzurre salgono sul trono continentale per la terza volta nella storia (dopo i sigilli del 2007 e del 2009), riscattandosi dopo la dolorosa eliminazione ai quarti di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2020 (0-3 proprio contro le slave).

Paola Egonu e compagne sono state straripanti, recuperando dopo aver perso il primo set e riuscendo a reagire in due momenti estremamente critici: sotto 20-22 nella seconda frazione e 3-8 nel terzo parziale, le ragazze del CT Davide Mazzanti sono sempre riuscite a risalire la china e hanno avuto la meglio contro la corazzata di coach Zoran Terzic. Questa volta Tijana Boskovic e compagne si inchinano, l’Italia sale sul gradino più alto del podio e questo gruppo si consacra con pieno merito tra l’altro sovvertendo il pronostico della vigilia.

Si tratta di un risultato agonistico molto importante ma che ha anche importanti risvolti dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato l’Italia vincendo gli Europei 2021 di volley femminile? Parliamo di una cifra interessante, pari a 500.000 euro, che finirà nelle casse federali.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO L’ITALIA VINCENDO GLI EUROPEI?

500.000 euro.

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *