Seguici su

Pallavolo

Quanti soldi ha guadagnato l’Italia con la Finale agli Europei di volley? Montepremi e cifre. E con la vittoria…

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Serbia nella Finale degli Europei 2021 di volley femminile, in programma sabato 4 settembre (ore 20.00) alla Stark Arena di Belgrado. Le azzurre, capaci di sconfiggere l’Olanda per 3-1,cercheranno di espugnare la tana delle Campionesse del Mondo in modo da conquistare il terzo titolo continentale della storia.

La nostra Nazionale dovrà superarsi contro Tijana Boskovic e compagne, che ci hanno inflitto dolorose sconfitte tra Finale dei Mondiali 2018, semifinale degli Europei 2019 e quarto di finale delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Paola Egonu e compagne si sono comunque garantite quantomeno la medaglia d’argento, dopo il bronzo portato a casa due anni fa.

Si tratta di un risultato agonistico molto importante, soprattutto dopo il brutto ko maturato ai Giochi un mese fa, ma che ha anche importanti risvolti dal punto di vista economico. Quanti soldi ha guadagnato l’Italia qualificandosi alla Finale degli Europei 2021 di volley femminile? Parliamo di una cifra garantita pari a 250.000 euro, che diventeranno 500.000 euro in caso di vittoria contro la Serbia.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO L’ITALIA QUALIFICANDOSI ALLA FINALE DEGLI EUROPEI?

200.000 euro garantiti. In caso di vittoria, l’Italia guadagnerà 500.000 euro.

Foto: CEV

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *