Seguici su

Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Elisa Balsamo vincendo i Mondiali? Montepremi e cifre. Assegno bassissimo

Pubblicato

il

Elisa Balsamo ha vinto la prova in linea elite femminile ai Mondiali 2021 di ciclismo. L’azzurra si è inventata una strepitosa magia nelle Fiandre, ha tenuto botta sulle varie asperità di giornata e poi ha sconfitto Marianne Voss in una memorabile volata finale. La 23enne, perfettamente lanciata dalle proprie compagne di squadra, è riuscita a inventarsi uno sprint con i fiocchi e a regolare la fuoriclasse olandese che insegue il quarto titolo iridato della carriera. La nostra portacolori ha messo le mani sulla prestigiosa maglia arcobaleno per la prima volta, riportando l’Italia sul trono più alto del podio a dieci anni di distanza.

La piemontese è risultata impeccabile nell’interpretazione della gara, alle pari delle altre ragazze del CT Dino Salvoldi. Una vera e propria magia da autentica predestinata, che potrà indossare questa casacca per i prossimi dodici mesi e che ha di fronte a sé un futuro davvero radioso e brillante. Un’affermazione che porta anche la firma di Elisa Longo Borghini, Marta Cavalli, Maria Giulia Confalonieri, Marta Bastianelli, davvero impeccabili nella fase cruciale della gara e fide scudiere della capitana designata della vigilia.

Stiamo parlando di un grande risultato agonistico e sportivo, ma che naturalmente ha anche un risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Elisa Balsamo vincendo la prova in linea elite femminile dei Mondiali 2021 di ciclismo? Il montepremi è di appena 8.000 euro. Si tratta di un assegno decisamente irrisorio considerando la portata dell’impresa, una cifra poco più che simbolica

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO ELISA BALSAMO VINCENDO I MONDIALI?

8.000 euro.

Foto: Federciclismo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *