Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Nebelhorn Trophy 2021: programma, orari, tv, streaming. In palio i pass olimpici per Pechino 2022!

Pubblicato

il

È arrivato il momento della resa dei conti. Si svolgerà questa settimana l’attesissimo Nebelhorn Trophy 2021 di Oberstdorf (Germania), competizione internazionale di pattinaggio di figura inserita nel circuito ISU Challenger Series e soprattutto valida per assegnare gli ultimi posti disponibili per i Giochi di Pechino 2022.

Sul ghiaccio dell’Eislaufzentrum sarà dunque battaglia vera per aggiudicarsi gli ultimi diciannove pass distribuiti nelle quattro specialità utili per volare in Cina il prossimo febbraio. Sono sei i ticket ancora disponibili nell’individuale femminile, sette quelli in campo maschile, tre per le coppie e quattro per la danza.

Il meccanismo è molto semplice e intuitivo. Chi arriva entro le prime posizioni (fino alla settima per gli uomini, alla sesta per le donne, alla terza per le coppie e alla quarta per la danza) vola a Pechino. Ma attenzione. Perché in questa gara parteciperanno anche altri atleti la cui Nazione è già qualificata, dunque non verranno considerati ovviamente nel conteggio.

L’Italia sarà della partita in tutte le specialità, a caccia della qualificazione nel singolo femminile con Lara Naki Gutmann e nella danza con Carolina Portesi Peroni-Michael Chrastecky. Ma per l’occasione, a disputare una “semplice” prova di pre season, ci saranno pure Gabriele Frangipani e Sara Conti-Niccolò Macii.

Tra i big attesi, oltre gli azzurri citati, impossibile non fare riferimento alla statunitense Alysa Liu, alla svizzera Alexia Paganini, alla polacca Ekterina Kurakova (tutte sul podio al Lombardia Trophy), al russo Mark Kondratiuk che ha sostituito Dmtri Aliev, oltre che a Vincent Zhou, bronzo ai Mondiali di Saitama nel 2019. Nelle coppie prevista una lotta tra le coppie tedesche Hase-Seegert e Hocke-Kunkel, con alla finestra i talentuosissimi spagnoli Barquero-Zandron. Molto equilibrio invece nella danza, dove spiccano i georgiani Kazakova-Reviya, argento ai Mondiali Junior di Tallinn nel 2020.

L’intera rassegna sarà visibile in modalità gratuita sulla piattaforma Sportdeutschland.TV. Di seguito il programma completo.

NEBELHORN TROPHY 2021: IL PROGRAMMA COMPLETO

Giovedì 23 settembre

9:00-13:30 Short program individuale maschile (in gara Gabriele Frangipani, no qualifica per l’Italia)
14:00-16:20 Short program coppie d’artistico (in gara Nicole Della Monica-Matteo Guarise, no qualifica olimpica per l’Italia)
17:00-22:30 Short program individuale femminile (in gara Lara Naki Gutmann)

Venerdì 24 settembre

10:30-13:45 Rhythm dance danza sul ghiaccio (in gara Carolina Portesi Peroni-Michael Chrastecky)
14:15-19:30 Free program individuale maschile (in gara Gabriele Frangipani, no qualifica per l’Italia)
20:00-22:45 Free program coppie d’artistico (in gara Nicole Della Monica-Matteo Guarise, no qualifica olimpica per l’Italia)

Sabato 25 settembre

10:10-16:15 Free program individuale femminile (in gara Lara Naki Gutmann)
16:35-20:00 Free dance danza sul ghiaccio (in gara Carolina Portesi Peroni-Michael Chrastecky)

NEBELHORN TROPHY: DOVE VEDERLO IN STREAMING

– Diretta integrale su Sportdeutschland.TV

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *