Seguici su

Ciclismo

Parigi-Roubaix 2021: i favoriti. Mathieu van der Poel sfida Wout van Aert, occhio a Jasper Stuyven e Matej Mohoric

Pubblicato

il

Non si corre da oltre due anni, dunque l’attesa è ancora maggiore rispetto al solito. Domenica 3 ottobre appuntamento con l’Inferno del Nord, la Parigi-Roubaix, una delle Classiche Monumento più dure con i suoi tratti in pavé che metteranno in difficoltà tutti i corridori. Andiamo a scoprire i papabili favoriti per la vittoria. 

Il più atteso, soprattutto per come sono andate poi le cose nel Mondiale di casa, è Wout van Aert. Il belga ha deluso assolutamente le aspettative nella prova iridata e vorrà riscattarsi con un trionfo di qualità. Le pietre sembrano essere perfette per le sue caratteristiche, ha tutte le carte in regola per far saltare il banco nel Velodromo.

Se dovesse ritrovare una condizione più che discreta, Mathieu van der Poel sarebbe il rivale ideale per una corsa da sogno. Purtroppo l’olandese dell’Alpecin-Fenix non è al top da diversi mesi, a causa di problemi alla schiena che lo condizionano, e sul pavé potrebbero addirittura aumentare.

Occhio a corridori che hanno dimostrato invece di essere al top o quasi: dal vincitore dell’ultima Milano-Sanremo, Jasper Stuyven, protagonista anche al Mondiale, allo sloveno Matej Mohoric, che con le sue ottime doti di guida aggiunte alla gran potenza può davvero provarci in chiave vittoria.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *