Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2021-2022: Savona-Terrassa 13-12. Liguri qualificati ed in corsa per il primo posto!

Pubblicato

il

Prosegue con una pesantissima vittoria il cammino del Savona nel primo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto: nella quarta giornata del Girone A, che è ospitato proprio dai liguri, la compagine italiana ha vinto contro gli spagnoli del Terrassa per 13-12.

Molto equilibrato il primo quarto di gara, chiuso sul 2-1 dai liguri, poi gli spagnoli mettono la freccia arrivando a metà gara sul 5-7. Nella terza frazione il Savona rimonta e va ad impattare sull’11-11, poi nell’ultimo quarto trova il guizzo vincente col punteggio di 13-12.

Si registrano questa sera la cinquina di Iocchi Gratta, autore anche del gol decisivo, il poker di capitan Rizzo e le marcature singole di Vuskovic, Molina Rios, Caldieri e Fondelli. Numerose le espulsione fischiate, 14 contro i liguri, 19 contro gli iberici.

Domani ci sarà l’ultimo impegno per il Savona, che sfiderà alle ore 13.00 i montenegrini del Primorac Kotor nel quinto incontro del Gruppo A. I liguri che hanno già ottenuto il passaggio al secondo turno di qualificazione alla Champions League 2021-2022 di pallanuoto, riservato alla prime quattro squadre del girone, in caso di vittoria chiuderanno il raggruppamento al primo posto.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *