Seguici su

MotoGP

MotoGP, risultati FP2 GP Aragon 2021: Jack Miller vola al MotorLand, Bagnaia 6°, Valentino Rossi soffre ed è 18°

Pubblicato

il

La Ducati risponde presente e Jack Miller stampa il miglior tempo nel corso della seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Aragon, tredicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021. Sul tracciato denominato MotorLand la FP2 ha vissuto emozioni ben differenti rispetto al primo turno disputato questa mattina, con tutti i piloti che hanno forzato per entrare nella top10, tranne Marc Marquez, che si è fatto forte del tempo messo a segno nella FP1 e non ha provato nuovamente il time attack, aggiungendo però anche una scivolata innocua nei primi momenti della sessione.

Davanti a tutti, come detto, l’australiano Jack Miller (Ducati) con il tempo di 1:47.613 con un margine di ben 273 millesimi nei confronti del padrone di casa Aleix Espargarò (Aprilia) e 284 sul sorprendente britannico Cal Crutchlow (Yamaha) finalmente a suo agio con la M1. Quarto tempo per il francese Johann Zarco (Ducati Pramac) a 375 millesimi, davanti al compagno di scuderia, lo spagnolo Jorge Martin quinto a 410.

Dobbiamo scendere fino alla sesta posizione per incontrare il primo degli italiani, Francesco “Pecco” Bagnaia (Ducati) che ha chiuso con un distacco di 419 millesimi dal compagno di team, davanti a Fabio Quartararo (Yamaha) settimo a 421. Ottavo il nipponico Takaaki Nakagami (LCR Honda) a 444 millesimi, nono il nostro Enea Bastianini (Ducati Avintia Esponsorama) brillante a 473, mentre è decimo lo spagnolo Pol Espargarò (Honda) a 553.

Chiude undicesimo lo spagnolo Alex Rins (Suzuki) a 654 millesimi, mentre rimanendo nel team di Hamamatsu è appena ventunesimo il campione del mondo Joan Mir a 1.273, quindi Danilo Petrucci (KTM Tech3) è quattordicesimo a 738 millesimi, davanti a Luca Marini (Ducati Sky VR46) a 843. Chiude solamente diciottesimo Valentino Rossi (Yamaha Petronas) con un gap di 1.036, mai realmente competitivo in queste prime due sessioni di Aragon. Appena ventesimo, infine, Marc Marquez (Honda) a 1.214.

La classe regina, a questo punto, si concentra sulla giornata di domani che inizierà alle ore 9.55 con la FP3, quindi alle ore 13.30 toccherà alla FP4, mentre dalle ore 14.10 toccherà alle qualifiche che andranno a comporre la griglia di partenza della gara di domani.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *