Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Ogni sessione è un test, stiamo facendo delle prove”

Pubblicato

il

Marverick Vinales commenta la propria prestazione al termine delle qualifiche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, quattordicesimo atto del Motomondiale 2021. Il portacolori dell’Aprilia conclude al decimo posto la sessione odierna con un secondo di margine da Francesco Bagnaia (Ducati), autore della pole position in 1.31.065.

L’ex portacolori della Yamaha ha dichiarato ai microfoni della propria formazione: “Speravo di essere più rapido, ma per qualche motivo non sono riuscito a migliorarmi. Devo ancora imparare tanto con la moto per essere competitivo sul giro veloce, mi manca tanto in accelerazione. Il feeling è cambiato dalla FP3 alla qualifica”.

Il nativo di Figueres ha continuato dicendo: “Questo fine settimana siamo più competitivi rispetto alla settimana scorsa. Sinceramente sono felice, stiamo imparando tanto. Con il giusto lavoro ci avvicineremo ai primi della classifica”.

Il catalano ha chiuso dicendo: “La FP4 non ha dato dei dettagli utili, dobbiamo fare altre prove. I tecnici stanno lavorando tanto, parliamo molto della moto e sono convito che si può solo migliorare. Ogni sessione è un test, stiamo facendo delle prove. La squadra sta iniziando a capirmi, io sto imparando a capire la moto. Sul giro veloce ci sono tanti aspetti su cui si può migliorare”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *