Seguici su

MotoGP

MotoGP: Marc Marquez, la strana sfida con il campione di cross Jett Lawrence ad Austin

Pubblicato

il

Il 29 settembre ci sarà una sfida quantomeno curiosa al Circuit of the Americas di Austin. Di fronte il simbolo della MotoGP nel secondo decennio degli Anni 2000, Marc Marquez, e il campione Ama Pro Motocross 250 MX Jett Lawrence. Il tutto sfruttando la vicinanza con l’evento della classe regina del Motomondiale (gara il 3 ottobre).

I due saranno in sella a una Nsf100, cioè un tipo di moto di piccola taglia che di solito i rider di alta fascia utilizzano per gli allenamenti. La prova sarà naturalmente a cronometro, ma vivrà soprattutto sul fatto che i due si conoscono bene.

La loro, infatti, è una solida amicizia che si sviluppa al di fuori delle piste: l’australiano (un classe 2003, non va dimenticato) e lo spagnolo si sono sempre stimati, tant’è vero che Lawrence si è presentato alla prima gara del suo campionato indossando un casco che richiamava in maniera evidente Marquez.

Quest’ultimo ha risposto con signorilità, spedendogli a casa una delle tute normalmente indossate in MotoGP. Un bell’antipasto, dunque, prima che il weekend di Austin prenda realmente il via, su una pista lunga, complessa, ma tutta da godere per i centauri che la affronteranno.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *