Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Ducati imbattibili nelle qualifiche, ma ho un gran passo per la gara”

Pubblicato

il

Fa buon viso a cattivo gioco Fabio Quartararo al termine delle qualifiche del GP di San Marino, round del Mondiale 2021 di MotoGP. Sul tracciato dedicato alla memoria del compianto Marco Simoncelli, il francese della Yamaha Factory si è dovuto accontentare del terzo posto nelle qualifiche odierne.

La Ducati infatti ha messo in mostra una grande velocità sul giro secco e, nonostante i numeri fatti da Fabio, si è materializzato un uno-due della Rossa con Francesco “Pecco” Bagnaia e Jack Miller nelle prime due posizioni. Da notare la presenza di quattro moto di Borgo Panigale nella top-5, ovvero lo spagnolo Jorge Martin 4° e il francese Johann Zarco 5° del Team Pramac.

Quartararo, per questo, si è trovato letteralmente circondato e in questa chiave può andare bene anche così: “Ho spinto al 100% ma nel time-attack le Ducati vanno troppo forte. Quando ho visto il tempo che ho fatto speravo bastasse, ma invece Bagnaia e gli altri hanno migliorato“, ha raccontato il transalpino a caldo.

Fabio che poi, nel tentativo di ribaltare la situazione, ha rischiato oltremodo nell’ultimo giro commettendo un errore: “Ho cercato di affrontare le curve con maggior incisività, ma ho perso l’anteriore. Comunque per domani ho un ottimo passo. Non potevo fare l’1’31″0 di Pecco, ma ho tanta fiducia per domani. Vediamo, tutto dipenderà dalle condizioni di pista. La pioggia? Sarebbe meglio sull’asciutto perché la Ducati va forte, ma non è un disastro“, le considerazioni del leader del campionato ai microfoni di Sky Sport.

Atteggiamento però maturo quello del francese, diverso dalla versione 2020: “Rispetto all’anno scorso mi sento meno stressato, ho la serenità per lottare. Questa mentalità mi aiuta e devo pensare una gara alla volta perché cinque corse da affrontare non sono poche“.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *