Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Contento del terzo posto, per noi questa pista è complicata, specialmente nel T4”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo chiude con il sorriso le sue qualifiche del Gran Premio di Aragon, tredicesimo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2021, anche se non ha centrato la pole position. Sul tracciato denominato MotorLand, infatti, il leader della classifica generale ha fatto segnare il terzo crono a poco meno di quattro decimi dalla prestazione stellare di Francesco “Pecco” Bagnaia.

Un risultato tutto sommato soddisfacente per il portacolori del team Yamaha Factory che non ha mai nascosto di non amare troppo il tracciato di Alcaniz, nonostante la sua M1 si sia dimostrata efficace anche nella FP4. “Sicuramente sono contento del terzo posto odierno – conferma ai microfoni di Sky Sport – Questo circuito non mi piace in maniera particolare ed è complicato, specialmente a livello di T4 per la nostra moto”.

Il pilota soprannominato “El Diablo” prova poi a fare le carte alla sua gara di domani, dalla quale potrebbero arrivare punti pesanti in ottica rincorsa al titolo iridato: “Essere in prima fila è un risultato importante, anzi fondamentale per come intendo io i Gran Premi. Sin da Portimao sono sempre partito in prima fila, per cui voglio continuare in questo trend e puntare sul passo gara che ho a disposizione che, per quanto visto, è buono”.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *