MotoGP, Fabio Quartararo: “Andare forte con il bagnato non è semplice per noi, contro le Ducati facciamo fatica”

Fabio Quartararo commenta la propria prestazione al termine delle prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, quattordicesimo atto del Motomondiale 2021. Il leader del Campionato si piazza al settimo posto della graduatoria combinata con 358 millesimi di ritardo dall’iberico Maverick Vinales (Aprilia).

Il transalpino ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Questa mattina con la soft ho sofferto molto. Non avevo un buon feeling sull’asciutto, mentre con il bagnato era tutto diverso. Dobbiamo lavorare in vista del week end”.

Il nativo di Nizza ha continuato dicendo: “Andare forte con il bagnato non è semplice per noi, contro le Ducati facciamo fatica. Non riusciamo al momento a tenere il loro passo, ma possiamo ridurre il nostro gap in vista dei prossimi giorni”.

Fabio Quartararo ha chiuso con una considerazione sul tracciato di Misano che, lo ricordiamo, accoglierà un nuovo evento a metà ottobre: “Penso che questo sia un circuito che permette alle moto di essere tutte vicine. Tutti fanno molti test qui ed hanno tanti dati”.

Foto: MotoGP Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fabio Quartararo GP Misano MotoGP 2021 Motomondiale 2021 Yamaha

ultimo aggiornamento: 17-09-2021


Lascia un commento

Moto2, risultato FP2 GP San Marino: Bezzecchi al comando sotto la pioggia

Giacinto Facchetti Awards 2021, premiato anche Filippo Magnini. Ci sarà Marcell Jacobs