Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Andare forte con il bagnato non è semplice per noi, contro le Ducati facciamo fatica”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo commenta la propria prestazione al termine delle prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, quattordicesimo atto del Motomondiale 2021. Il leader del Campionato si piazza al settimo posto della graduatoria combinata con 358 millesimi di ritardo dall’iberico Maverick Vinales (Aprilia).

Il transalpino ha dichiarato ai microfoni di ‘Sky Sport MotoGP’: “Questa mattina con la soft ho sofferto molto. Non avevo un buon feeling sull’asciutto, mentre con il bagnato era tutto diverso. Dobbiamo lavorare in vista del week end”.

Il nativo di Nizza ha continuato dicendo: “Andare forte con il bagnato non è semplice per noi, contro le Ducati facciamo fatica. Non riusciamo al momento a tenere il loro passo, ma possiamo ridurre il nostro gap in vista dei prossimi giorni”.

Fabio Quartararo ha chiuso con una considerazione sul tracciato di Misano che, lo ricordiamo, accoglierà un nuovo evento a metà ottobre: “Penso che questo sia un circuito che permette alle moto di essere tutte vicine. Tutti fanno molti test qui ed hanno tanti dati”.

Foto: MotoGP Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *