Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Peccato, potevo puntare alla top5, domani se parto bene…”

Pubblicato

il

Si chiude con un dodicesimo posto il sabato di Enea Bastianini. Il padrone di casa non è stato in grado di superarsi nelle qualifiche del Gran Premio di San Marino, quattordicesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2021, riuscendo comunque a salire dalla Q1 alla Q2.

Sul tracciato di Misano, intitolato a Marco Simoncelli, il romagnolo ha dato segnali di crescita con la sua Ducati e, domani, proverà a confermare quanto di buono fatto nello scorso weekend ad Aragon con un sesto posto finale davvero di spessore.

“Anche se ho chiuso dodicesimo, è stato importante essere in Q2 – spiega a Speedweek – però mi dispiace perché potevo fare qualcosa in più. Purtroppo mi sentivo al limite con la gomma anteriore rispetto alla Q1. Nel complesso potevo concludere tra i primi 5 o 6, per cui è un peccato. Le sensazioni sono cambiate molto rispetto a stamattina, ma credo che potremo disputare un’ottima gara. Il giro cancellato? Mi hanno tolto un tempo perché sono uscito sul verde, ma va bene così. Domani dovrò azzeccare la partenza e fare una buona gara. Importante aver migliorato il ritmo, l’obiettivo è la top ten”.

Credit: MotoGP.com Press

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *