Moto3, Dennis Foggia: “Sono veramente molto contento, credo ancora nel titolo. Volevo vincere, dedico il successo a mio padre”

Dennis Foggia vince in volata il Gran Premio d’Aragon, dodicesimo atto del Mondiale Moto3 2021. Il nostro connazionale si impone per 41 millesimi sul turco Deniz Oncu (KTM), a lungo padrone della corsa.

Il portacolori di casa Leopard firma il terzo acuto stagionale dopo una negativa qualifica che lo ha visto scattare dal 14° posto. Foggia si rilancia in campionato grazie alla scivolata degli spagnoli Pedro Acosta (KTM) e Sergio Garcia (Aspar), rispettivamente primo e secondo nel Mondiale.

Il nativo di Roma ha rilasciato ai microfoni del Motomondiale poco prima di salire sul podio: “Oggi è stato incredibile, Oncu era davvero veloce. Avevo una moto molto competitiva. Volevo vincere, all’ultimo giro ho visto che Acosta era caduto ed ho dato tutto. Voglio ringraziare il team e la mia famiglia che mi sostiene sempre. Dedico il successo a mio padre”.

Il #7 del gruppo ha continuato ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “Volevo molto questo successo. In queste situazioni non è facile risalire. Rimontare è più complesso che gestire le prime posizioni. Sono veramente molto contento, credo ancora nel titolo. Il mio team non molla, il nostro obiettivo è chiaro. Nelle gare può succedere di tutto. Mi dispiace che le prime gare non siano andate bene”.

Foto: MotoGP Press

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Dennis Foggia GP Aragon 2021 MotoGP MotoGP Motomondiale 2021

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


Lascia un commento

LIVE Moto3, GP Aragon 2021 in DIRETTA: Dennis Foggia vince in volata! A terra Acosta e Garcia!

F1, Helmut Marko: “Un weekend da favola fino a questo momento, possiamo vincere!”