Seguici su

Senza categoria

Laver Cup 2021: Casper Ruud supera in due set Reilly Opelka e l’Europa conquista il primo punto

Pubblicato

il

L’Europa conquista il primo punto della Laver Cup 2021. Il norvegese Casper Ruud ha superato in due set l’americano Reilly Opelka con il punteggio di 6-3 7-6 dopo un’ora e quarantotto minuti di gioco. Un risultato sorprendente, visto che lo statunitense era favorito sul cemento di Boston. Opelka ha pagato un rendimento al servizio sottotono, con solo nove ace e il 73% di punti conquistati con la prima, a differenza di un eccellente Ruud che ha tenuto l’84% dei punti con la prima.

Dopo aver perso il primo game a zero, Ruud prende subito le misure al servizio di Opelka e nel terzo gioco strappa la battuta all’americano. Il norvegese gioca bene, muove lo statunitense e con il dritto fa male all’avversario. Opelka si costruisce comunque una palla break nel settimo gioco, ma Ruud l’annulla e nel game successivo toglie ancora il servizio al numero 19 del mondo e chiude il primo set sul 6-3.

L’inizio di secondo set rischia di far crollare Opelka, ma l’americano resiste e vince un lunghissimo secondo game, annullando anche due palle break. Si viaggia sul filo dell’equilibrio e Ruud cancella altre due palle break nel settimo gioco, con due ottime prime esterne. Il set scivola via verso il tie-break, che viene vinto dal norvegese per 7-4, con l’Europa che si prende il primo punto.

Tra poco toccherà a Matteo Berrettini, che affronterà il canadese Felix Auger-Aliassime nel secondo singolare della prima giornata. Si tratta dell’esordio assoluto per entrambi i giocatori nella Laver Cup.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *