IndyCar, Palou pronto ad allungare a Laguna Seca

Mancano solo due competizioni alla fine della stagione dell’IndyCar Series 2021. La stagione prosegue nello Stato della California che completerà il campionato tra il WeatherTech Raceway Laguna Seca e Long Beach, tracciato cittadino che non ha mai accolto l’epilogo del campionato.

Lo spettacolo è assicurato in una delle piste più iconiche degli Stati Uniti d’America. Alex Palou è il nuovo leader della classifica generale grazie al successo in quel di Portland settimana scorsa, un’affermazione oltremodo importante dopo delle settimane molto negative. Lo spagnolo di Chip Ganassi #10 vanta 25 punti di vantaggio sul messicano Pato O’Ward, protagonista in negativo nell’ultimo atto nello Stato dell’Oregon.

L’alfiere di McLaren è stato condannato in Oregon da una strategia sbagliata che gli ha tolto la leadership in classifica. Il #5 del gruppo è chiamato a rifarsi in una pista in cui potrebbe soffrire. Sono infatti zero i successi per il compagno dello svedese Felix Rosenqvist #7 nei road course che attualmente sono la tipologia di piste più presenti nel calendario.

Nella lotta per il titolo ci sono anche l’americano Josef Newgarden (Penske #2) e sul neozelandese Scott Dixon (Ganassi #10). Il primo ha 34 lunghezze da Palou, mentre il sei volte campione della serie ha 49 punti dal nativo di Sant Antoni de Vilamajor.

Occhi puntati sui padroni di casa Colton Herta #26 ed Alexander Rossi #28. I due alfieri di Andretti potrebbero inserirsi nella lotta per l’IndyCar 2021 in un week-end in cui ci sarà da tenere in considerazione anche lo svedese Marcus Ericsson (Ganassi #8), settimo a Portland ed quasi definitivamente out dalla lotta per il campionato.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Moto3, risultati FP2 GP San Marino 2021: ancora grande Italia a Misano! Foggia comanda la FP2 con 5 azzurri nei primi 6

Snowboard, i convocati dell’Italia del cross per l’allenamento sullo Stelvio